Mercatini di Natale 2024 a Roma e nel Lazio: i 10 più belli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Mercatini di Natale a Roma e nel Lazio

Tornano i Villaggi e Mercatini di Natale a Roma e nel Lazio: anche per questo 2024 la capitale d’Italia si veste a festa, tra addobbi, luminarie e gli immancabili mercatini natalizi in diversi quartieri della città. Ma anche il resto della regione Lazio non è da meno con tanti magici appuntamenti per grandi e piccoli.

 

Qui di seguito, quindi, i 10 villaggi e mercatini da non perdere a Roma e negli altri comuni del Lazio (lista in aggiornamento). Eccoli!

 

Roma

 

  • Christmas World
    Christmas World torna a Roma dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, trasformando Villa Borghese in un magico mondo natalizio di oltre 40.000 metri quadrati. L’evento offre attrazioni interattive come la Pista di Pattinaggio e il Carosello, affiancate da nuove sorprese come lo Scivolo di Ghiaccio e l’Ice Bumper.
  • Natale a Cinecittà World
    Dal 9 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, il parco divertimenti Cinecittà World si veste a festa con il grandissimo Villaggio di Natale, i mercatini e la Casa di Babbo Natale, oltre alle tante attrazioni tra cui l’unico snow park al coperto d’Italia.
  • Giftland – La città del regalo
    Nei weekend dal 7 al 22 dicembre 2024, l’Ex Deposito Atac – San Paolo District di Roma ospiterà il più grande mercatino di Natale al coperto della capitale. Con 200 espositori e un programma ricco di eventi, concerti, laboratori e mostre, l’evento è ideale per trovare regali unici e vivere l’atmosfera natalizia. Un’ampia area food completerà l’esperienza con specialità natalizie e street food.
  • Magic Christmas
    Il parco dei divertimenti MagicLand di Valmontone (Roma) presenta dal 9 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 un nuovo allestimento natalizio, con un enorme spazio dedicato proprio al mercatino. Inoltre, spettacoli, parate e tante attrazioni pensate per i più piccoli e non solo.
  • Ficus al Massimo – Xmas Edition
    Ficus al Massimo – Xmas Edition torna dal 7 al 22 dicembre 2024 al Garum Museo della Cucina di Roma, con 160 espositori di artigianato, moda, design e prodotti gastronomici. Un’occasione unica per trovare regali originali in un’atmosfera magica, nel cuore del centro storico.
  • Green Market Festival on Christmas
    Nei weekend del 7-8, 14-15 e 21-22 dicembre 2024, Green Market Festival propone alla Città dell’Altra Economia un mercatino con prodotti “etici, sostenibili e soprattutto strepitosi”.
  • Japan Days – Christmas Edition
    Il 14 e 15 dicembre 2024 all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, si celebra la cultura giapponese con un ricco programma: area market con oltre 100 espositori, laboratori, spettacoli tradizionali e pop, street food, degustazioni di sake e matcha, show cooking e incontri con ospiti speciali. Un evento gratuito per tutte le età, perfetto per vivere un Natale dal sapore nipponico.

 

Greccio

In uno dei centri storici più belli d’Italia, torna dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 uno dei mercatini più caratteristici del Lazio, nella ricorrenza degli 800 anni del Presepe di Francesco. Nelle tipiche casette di legno saranno quindi in prodotti di artigianato presepiale, artistico ed enogastronomico natalizio. Da non perdere anche i vari appuntamenti della Rappresentazione del Primo Presepe Vivente del Mondo di Greccio 1223.

 

Per saperne di più: Natale a Greccio 2024/2025: rievocazioni storiche, mercatini e tanto altro

 

Viterbo

In programma dal 23 Novembre 2024 al 6 Gennaio 2025 il “Viterbo Christmas Village” si sviluppa tra le vie del centro storico medievale in un’atmosfera di Natale unica. All’interno di alcune dimore storiche gli appuntamenti per grandi e piccini con la casa di Babbo Natale, la stalla della renna Rudolph, la fabbrica della Befana ed il presepe. Non manca la pista di pattinaggio in Piazza del Plebiscito, mentre in piazza del Duomo si torna bambini con le giostre vintage con il più classico dei caroselli. L’accesso al centro storico e ai mercatini è gratuito. Le attrazioni sono tutte al chiuso, in vere dimore storiche raggiungibili percorrendo le vie del centro tra illuminarie, musiche ed un’atmosfera fiabesca.

 

Info: https://www.viterbochristmas.it

 

Vetralla

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla, in provincia di Viterbo, è un altro grandissimo mercatino imperdibile per gli amanti dello shopping natalizio. Un appuntamento irrinunciabile per grandi e bambini per assaporare la magica atmosfera di Natale, e non mancano numerosi eventi a tema e, tappa imperdibile, la Casa di Babbo Natale. Aperto 7 giorni su 7 dal 13 Settembre 2024 al 7 Gennaio 2025, con ingresso gratuito, in uno spazio interamente al coperto perfetto anche per le giornate di pioggia.

 

Info: https://www.ilregnodibabbonatale.it

 

Collalto Sabino

Collalto Sabino, in provincia di Rieti, si trasforma per questo periodo natalizio ne “Il Paese di Babbo Natale”. Ad attendere i visitatori ci saranno, oltre a Babbo Natale, mercatini con prodotti tipici e artigianali, street food, animazione per bambini, musica e tanto altro. Tutti gli ingredienti per passare una giornata in allegria con amici e parenti. Aperto tutte le domenica dal 17 novembre al 22 dicembre 2024.

 

Info: https://www.ilpaesedibabbonatale.info

 

E se volete vivere tutta la magia di queste feste natalizie non perdete la sezione del nostro sito: Natale a Roma: gli appuntamenti da non perdere

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Roma: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!