Giornate Europee del Patrimonio 2024 a Roma gli eventi e le attività

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Giornate Europee del Patrimonio 2024 a Roma

Le Giornate Europee del Patrimonio 2024, che si terranno a Roma il 28 e 29 settembre 2024, offrono un’occasione unica per immergersi nella straordinaria ricchezza culturale della capitale. Questo evento, promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali, celebra l’inestimabile valore storico e artistico del nostro patrimonio, mettendo in risalto l’identità culturale che ci accomuna.

 

Le Giornate Europee del Patrimonio, la più grande manifestazione culturale d’Europa, celebrano la bellezza e la varietà del patrimonio culturale, incoraggiando anche una riflessione sul suo significato e sulla responsabilità collettiva di proteggerlo e tramandarlo. Sarà quindi un fine settimana di scoperte, emozioni e consapevolezza, con tante aperture straordinarie, eventi gratuiti e ad ingresso ridotto.

 

Tra gli eventi in programma, l’apertura serale delle Terme di Caracalla a 1€, l’apertura serale straordinaria alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea a 1€ e le visite guidate a Castel Sant’Angelo.

 

Tutti gli appuntamenti in calendario, divisi per regione, sono disponibili sul sito del Ministero della cultura, divisi per eventi diurni ed eventi serali.

 
Quando
Data/e: 28 Settembre 2024 - 29 Settembre 2024
Orario: 10:00 - 23:00
Gli orari variano a seconda dell'evento e della location.
 
Dove
Roma
Roma - Roma
 
Prezzo
I prezzi variano a seconda dell'evento e della location.
 
Altre informazioni
cultura.gov.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X