Sagra del Tartufo di Canterano 2024: musica, arte e sapori della Valle dell’Aniene

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Sagra del Tartufo di Canterano 2024

La Sagra del Tartufo di Canterano (Roma) torna anche quest’anno per due fine settimana all’insegna di sapori pregiati e tradizioni locali. Nei giorni 12-13 e 19-20 ottobre 2024, il piccolo borgo laziale celebra il tartufo, protagonista assoluto della manifestazione.

 

L’evento propone un percorso gastronomico arricchito dai prodotti locali, come formaggi e salumi a chilometro zero, e i dolci tipici di Canterano. Non mancherà il tartufo fresco, sia nero che bianco, disponibile presso la bottega “La Murritana”, insieme a una vasta gamma di prodotti a base di tartufo.

 

L’atmosfera della sagra sarà molto festosa, arricchita da un programma musicale variegato. Gli Avokado e la Street Band Smilf con i loro ritmi travolgenti animeranno le giornate, accompagnati da dj set nell’area Spritzeria-Sfizieria.

 

Le vie del borgo si trasformeranno in un’area di festa e intrattenimento, dove la tradizione si incontra con la cultura popolare. Per l’XI edizione, anche l’arte sarà protagonista grazie all’iniziativa “ArteXpress” che vedrà il pittore Marco Nocente creare un murale dal vivo, in omaggio alla storia e alla memoria del territorio.

 

I piatti proposti celebreranno ovviamente il tartufo locale, raccolto nei boschi della Valle dell’Aniene, e sapranno esaltare i sapori genuini della cucina tradizionale. Tra le delizie da non perdere, gli strangozzi al tartufo, le uova al tartufo e i bocconcini di vitello al tartufo.

 

Per chi desidera un aperitivo speciale, la Spritzeria e la Sfizieria Gourmet offriranno prelibatezze come le pallotte cacio e ova al tartufo e il supplì al tartufo e cicoria.

 
Quando
Data/e: 12 Ottobre 2024 - 20 Ottobre 2024
Orario: 12:00 - 22:00
(Il sabato dalle 12 alle 22, la domenica dalle 12 alle 17)
 
Dove
Canterano
Canterano - Canterano
 
Prezzo
Ingresso libero
 
Altre informazioni
tartufocanterano.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X