“Trame di Luce” illumina l’Orto Botanico di Roma: la mostra fino al 6 gennaio 2025
Dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, l’Orto Botanico di Roma accoglie Trame di Luce, una mostra di Light Art che torna nella capitale dopo il successo delle precedenti edizioni. L’evento, che ha già affascinato centinaia di migliaia di visitatori in tutto il mondo, si prepara a trasformare uno dei luoghi più suggestivi della città in un teatro di luce e creatività.
Il tema scelto per questa edizione, “Il Natale ha una nuova Luce”, ha ispirato artisti di fama internazionale e talenti emergenti italiani a realizzare opere luminose straordinarie. Le installazioni spaziano da creazioni monumentali a composizioni più intime, offrendo un dialogo poetico tra l’arte contemporanea e la natura.
I visitatori potranno lasciarsi guidare in questa passeggiata notturna attraverso audioguide scaricabili gratuitamente e, per chi lo desidera, guide esperte accompagneranno i gruppi alla scoperta delle opere e delle loro storie.
Con 20 installazioni uniche e numerosi angoli suggestivi per scattare foto d’autore, “Trame di Luce” è un modo per vivere l’arte luminosa in una cornice naturale unica.
I biglietti per “Trame di Luce” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 30 Novembre 2024 - 6 Gennaio 2025
Orario: 18:00 - 23:00
(Dal Mercoledì alla Domenica, con aperture eccezionali lunedì 23 e 30 dicembre e dal 1 gennaio in poi. Chiusi il 24-25 e 31 Dicembre.)
Dove
Museo Orto Botanico
Largo Cristina di Svezia, 23 A - Roma
Prezzo
da € 23
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa