Cinecittà si Mostra 2024: a Roma l’esposizione negli studi di Cinecittà
Da diversi anni a questa parte, gli studi di Cinecittà hanno aperto le loro porte al pubblico con il progetto Cinecittà si Mostra, un’iniziativa culturale che ha come obiettivo quello di svelare ai visitatori il grande patrimonio storico e architettonico della famosa Fabbrica dei Sogni della capitale.
L’attività offre la possibilità di visitare i grandi set all’aperto e gli edifici storici con i percorsi espositivi allestiti al loro interno. Un affascinante racconto di Cinecittà e delle produzioni cinematografiche che l’hanno resa famosa dal 1937 ad oggi articolato in una visita che si snoda tra le scenografie, i costumi, gli oggetti di scena, i filmati e le fotografie d’epoca.
La mostra si divide in quattro percorsi espositivi che raccontano la storia degli Studios e del cinema italiano e internazionale e i mestieri del cinema in modo interattivo.
Nello spazio espositivo è disponibile un’accurata selezione di immagini, video, interviste e costumi originali indossati da grandi star come Penelope Cruz, Michelle Pfeiffer, Walter Matthau, Vittorio Gassman, Scarlett Johansson e molti altri. Poi, tante ampie sale dedicate al grande cinema italiano: da Fellini a Sergio Leone, passando da Pier Paolo Pasolini. E infine un incredibile sottomarino americano S-33 realizzato per il film U-571 del regista Jonathan Mostow.
Tra i teatri di posa e i set all’aperto temporanei sono inoltre presenti quello di “Roma Antica” (costruito per la serie TV della HBO) e di “Un medico in famiglia”.
Altre informazioni e aggiornamenti vari sono disponibili sul sito ufficiale: cinecittasimostra.it.
I biglietti per “Cinecittà si Mostra” per il 2024 possono invece essere acquistati qui.