“Benvenuti in casa Esposito” in scena a Roma nel 2025: date e biglietti
Dal 5 al 16 marzo 2025, il Teatro Ambra Jovinelli di Roma ospiterà “Benvenuti in casa Esposito”, una commedia irresistibile guidata dalla regia di Alessandro Siani che mette in scena le tragicomiche vicende di Tonino Esposito, un aspirante delinquente che, nonostante la sua imbranataggine, tenta di seguire le orme del padre Gennaro, un temuto boss del rione Sanità di Napoli.
Tra equivoci e guai, Tonino si trova alle prese con un mondo di malavita che non è affatto alla sua portata, ma anche con le dinamiche familiari che complicano ulteriormente la sua vita. A peggiorare le cose, c’è la presenza ingombrante del boss De Luca, detto ‘o Tarramoto, che non gli renderà affatto facile il suo cammino.
La situazione prende una piega surreale quando Tonino inizia a “collaborare” con il fantasma di un Capitano spagnolo, che cerca di guidarlo verso la retta via, portando la storia a momenti di grande comicità. Attorno a lui ruotano personaggi indimenticabili come la moglie Patrizia, i suoceri litigiosi, e persino un’iguana dal carattere particolare.
Tra risate, riflessioni e scene divertenti, lo spettacolo racconta con ironia e leggerezza le vicissitudini di una famiglia napoletana alle prese con la vita di quartiere e le sue regole.
Commedia in due atti scritta da Paolo Caiazzo, Pino Imperatore e Alessandro Siani. Liberamente tratta dal romanzo bestseller “Benvenuti in casa Esposito” di Pino Imperatore (Giunti Editore). Regia di Alessandro Siani. Con Giovanni Esposito e Nunzia Schiano.
I biglietti per “Benvenuti in casa Esposito” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 5 Marzo 2025 - 16 Marzo 2025
Orario: 21:00 - 23:00
(L'orario di inizio varia in base al giorno)
Dove
Teatro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo Pepe, 45 - Roma
Prezzo
da € 20,96
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa