“Carmen” in scena al Teatro dell’Opera di Roma nel 2025: date e biglietti
Il cartellone del Teatro dell’Opera di Roma presenta dal 21 al 28 giugno 2025 una nuova versione di Carmen, il celebre balletto tratto dall’omonimo racconto di Prosper Mérimée. La musica di Georges Bizet, insieme alle composizioni di Manuel de Falla, Isaac Albéniz, Mario Castelnuovo-Tedesco e Gabriele Bonolis, accompagna una storia di passione, gelosia e destino.
Il balletto racconta la tragica storia di Carmen, la femme fatale che seduce e distrugge il soldato Don José, trascinandolo in un vortice di emozioni e conflitti. La regia e la coreografia di Bubeníček arricchiscono questa storia con una visione moderna e potente, che enfatizza la passione, la ribellione e la lotta tra libertà e destino.
Ogni movimento, ogni passo racconta la tensione crescente tra i protagonisti, accompagnato dalle note famose di Bizet, che restituiscono al pubblico tutta la forza emotiva della vicenda.
Il direttore Manuel Coves, con la sua esperienza, guida l’orchestra in una partitura ricca di intensità emotiva, mentre la coreografia di Jiří Bubeníček dà vita a un dramma viscerale che unisce danza e musica in un perfetto equilibrio.
I biglietti per lo spettacolo “Carmen” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 21 Giugno 2025 - 29 Giugno 2025
Orario: 20:00 - 22:00
(L'orario di inizio varia in base al giorno)
Dove
Teatro dell'Opera
Piazza Beniamino Gigli, 7 - Roma
Prezzo
da € 22
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa