“La Crocifissione Bianca” di Chagall in mostra gratis a Roma nel 2024/2025

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
La Crocifissione Bianca di Chagall in mostra gratis a Roma nel 2024/2025

Dal 27 novembre 2024 al 27 gennaio 2025, Palazzo Cipolla ospita la mostra Chagall a Roma: La Crocifissione Bianca, un’occasione straordinaria per ammirare una delle opere più potenti e significative del Novecento.

 

Proveniente dall’Art Institute of Chicago, questa tela racchiude il linguaggio poetico di Marc Chagall, intrecciando simboli della cultura ebraica con un messaggio universale di sofferenza e speranza. L’iniziativa, organizzata dal Dicastero per l’Evangelizzazione in collaborazione con la Fondazione Roma, fa parte del programma culturale che accompagna il Giubileo 2025.

 

La Crocifissione Bianca è stata dipinta da Chagall nel 1938, immediatamente dopo la tragica Notte dei Cristalli, uno degli episodi più drammatici delle persecuzioni naziste. Al centro dell’opera, Gesù crocifisso diventa un simbolo di tutti i perseguitati, unendo la vicenda storica del popolo ebraico a una denuncia contro la violenza e l’intolleranza universale. Questo capolavoro non è solo una testimonianza storica, ma un grido che attraversa le epoche, opponendosi all’estremismo e invocando la salvezza divina come speranza per l’umanità.

 
Quando
Data/e: 27 Novembre 2024 - 27 Gennaio 2025
Orario: 10:00 - 20:00
(Dettagli sul sito ufficiale)
 
Dove
Palazzo Cipolla - Museo del Corso
Via del Corso, 320 - Roma
 
Prezzo
da €
 
Altre informazioni
museodelcorso.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Roma: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!