“De profundis” al Teatro Vascello di Roma nel 2024: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
De profundis a Roma nel 2024

Glauco Mauri sarà al Teatro Vascello di Roma dal 26 al 29 settembre 2024 in “De Profundis”. Lo spettacolo è tratto dalla lunga lettera che Oscar Wilde scrisse in prigione al suo amante Bosie, ossia Lord Alfred Douglas.

 

Oscar Wilde è stato uno scrittore irlandese di epoca vittoriana ed è considerato uno dei maggiori esponenti del Decadentismo. Egli condusse una vita stravagante al limite della rigida morale vittoriana: non nascose di essere omosessuale e per questo venne condannato a due anni di lavori forzati. Alla fine della sua prigionia gli venne concesso di scrivere una pagina al giorno, senza possibilità di rileggere le precedenti… e così giorno dopo giorno, pagina dopo pagina, scrisse questa lunga lettera all’uomo che amava. Da queste pagine di pura poesia trasudano dolore, disperazione e solitudine. “De Profundis” fu probabilmente una delle più importanti e intense opere.

 

La traduzione è di Camilla Salvago Raggi, mentre la versione teatrale è di Glauco Mauri. Le musiche sono di Vanja Sturno.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “De profundis” a Roma qui.

 
Quando
Data/e: 26 Settembre 2024 - 29 Settembre 2024
Orario: 21:00 - 23:00
(Sabato alle 19.00, domenica alle 17.00)
 
Dove
Teatro Vascello
Via Giacinto Carini, 78 - Roma
 
Prezzo
da € 18,75
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X