Fabrizio Gifuni a Roma nel 2025 con “I fantasmi della nostra storia: il male dei ricci”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
I fantasmi della nostra storia: il male dei ricci a Roma nel 2025

Dal 9 al 10 aprile 2025, il Teatro Vascello di Roma accoglierà “I fantasmi della nostra storia: il male dei ricci”, un’opera ideata e interpretata da Fabrizio Gifuni che riporta in scena l’universo di Pier Paolo Pasolini.

 

A quasi vent’anni dal debutto del suo spettacolo cult “Na specie de cadavere lunghissimo”, Gifuni offre una nuova drammaturgia originale ispirata a Ragazzi di vita, il romanzo d’esordio di Pasolini. Attraverso una rilettura che amalgama altre opere dello scrittore, come poesie e lettere, l’attore costruisce un racconto molto personale e intimo, invitando il pubblico a interagire e a condividere riflessioni sui temi proposti.

 

Nelle sue performance, Gifuni ci porta a vivere le giornate di un gruppo di giovani provenienti dalle periferie, mettendo in luce la loro generosità, ma anche gli egoismi e le contraddizioni che caratterizzano le loro vite. La narrazione si sviluppa attraverso momenti di comicità, tragicità e grottesco, creando un ritratto vivido di questa “sciame umano” che si muove verso il centro della città, in un viaggio che rappresenta un rito di passaggio dall’infanzia alla giovinezza.

 

I biglietti per “I fantasmi della nostra storia: il male dei ricci” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 9 Aprile 2025 - 10 Aprile 2025
Orario: 21:00 - 22:30

 
Dove
Teatro Vascello
Via Giacinto Carini, 78 - Roma
 
Prezzo
da € 18,75
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X