Festival del Verde e del Paesaggio 2024 a Roma: il grande evento dedicato al verde
Il Festival del Verde e del Paesaggio, giunto alla sua tredicesima edizione, invita tutti gli appassionati di natura e design sostenibile a immergersi in un’esperienza unica dal 5 al 7 aprile 2024, presso l’incantevole location del Giardino Pensile nell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Tra le novità di quest’anno ci saranno lo Slow plants, primo mercato di piante made in Italy di coltivatori indipendenti e sostenibili, e l’Outdoor Living Village, spazio dedicato ad arredi e complementi per gli spazi esterni. E poi, lezioni gratuite di giardinaggio, attività per bambini, incontri, concorsi di progettazione e formazioni per professionisti.
Questo festival, che è il più grande evento espositivo-culturale in Italia dedicato al verde in città e al paesaggio urbano, rappresenta inoltre un’occasione imperdibile per riflettere su come il nostro rapporto con gli spazi verdi e la pratica del giardinaggio possano trasformarsi in strumenti potenti per il futuro del pianeta.
Con un focus rivolto sulla vita all’aperto e sull’importanza cruciale del verde nelle aree urbane, il Festival diventa un luogo di dialogo e scoperta, dove la relazione con la natura è intesa come un’esigenza fondamentale, piuttosto che un semplice trend del momento.
Quando
Data/e: 5 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024
Orario: 10:00 - 19:00
Dove
Auditorium Parco della Musica
Via Pietro de Coubertin, 30 - Roma
Prezzo
Intero: 14€- Prevendita (fino al 22 marzo): 10€
Altre informazioni
www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it
Categoria dell'evento
Mappa