Giornate FAI d’Autunno 2024 a Roma e nel Lazio: due giorni di visite speciali a luoghi unici
Il 12 e 13 ottobre 2024 tornano a Roma e nel Lazio le Giornate FAI d’Autunno, uno degli eventi più attesi dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
Questa tredicesima edizione offrirà l’opportunità di accedere a luoghi straordinari, spesso chiusi al pubblico o poco conosciuti, che raccontano la storia e le tradizioni del nostro Paese. In tutto, saranno oltre 700 i siti aperti in 360 città italiane, tra cui spiccano numerosi tesori del Lazio. I visitatori potranno contribuire alla missione del FAI con una donazione, così sostenendo la conservazione di questi luoghi preziosi.
Tra i protagonisti di quest’anno a Roma, l’American Academy e il giardino della Fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo offriranno uno sguardo unico su alcuni dei monumenti più celebri della capitale. Mentre molti conoscono la famosa fontana, pochi hanno la possibilità di ammirare il lato meno noto del sito, con il giardino sul retro e il portico che regala una vista inedita e spettacolare su Roma.
Le Giornate FAI d’Autunno vedranno la partecipazione attiva dei volontari, in particolare dei giovani dei Gruppi FAI Giovani, che con passione guideranno i visitatori alla scoperta di questi luoghi.
La lista dei luoghi che aderiscono a questa iniziativa, con le attività in programma è disponibile qui.
Quando
Data/e: 12 Ottobre 2024 - 13 Ottobre 2024
Orario: 09:00 - 19:00
(Varia in base al luogo)
Dove
Lazio
Lazio - Lazio
Prezzo
Consultare il sito ufficiale
Altre informazioni
fondoambiente.it
Categoria dell'evento
Mappa