Green Market Festival torna a Roma l’1-2 febbraio 2025 con la sua “Winter Edition”

Il Green Market Festival – Winter Edition torna l’1 e il 2 febbraio 2025, accogliendo il pubblico nella suggestiva cornice della Città dell’Altra Economia di Roma. Questo evento, ormai un appuntamento consolidato nel panorama romano, si conferma come un punto di riferimento per chi cerca artigianato etico e sostenibile, unito a momenti di svago e approfondimento culturale. Gli spazi interni ed esterni dell’area offriranno un percorso che unisce artigianato, creatività, benessere e gusto, con un mercato ricco di creazioni uniche e rispettose dell’ambiente.
Il festival punta a valorizzare i principi della sostenibilità e della consapevolezza, grazie alla presenza di artigiani e artisti che presentano prodotti privi di componenti animali e realizzati senza sfruttamento o processi inquinanti. Il mercato, al centro della manifestazione, spazia da gioielli a ceramiche, da complementi d’arredo a cosmetici naturali, includendo anche libri, piante rare e oggetti d’arte.
Tra una passeggiata tra gli stand e l’altra, sarà possibile rilassarsi con un massaggio o partecipare a uno dei tanti laboratori, pensati per bambini, ragazzi e adulti, o approfittare dell’area ristoro con proposte culinarie interamente vegetali, dallo street food alla pizza napoletana.
Il programma del weekend è molto ricco, includendo attività come yoga, mindfulness e incontri tematici con esperti. Per i più piccoli, l’educatrice Wendy guiderà laboratori di pittura e cartapesta, mentre i più grandi potranno cimentarsi in workshop di ceramica o partecipare a tavole rotonde su temi legati alla salute e al benessere.
Quando
Data/e: 1 Febbraio 2025 - 2 Febbraio 2025
Orario: 10:00 - 19:30
Dove
Città dell'Altra Economia
Largo Dino Frisullo, 1 - Roma
Prezzo
Ingresso gratuito
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa