“Lo schiaccianoci” al Teatro Quirino di Roma nel 2024/2025: date e biglietti
Dal 25 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 il Teatro Quirino di Roma ospiterà Lo Schiaccianoci, una delle opere di balletto più amate del repertorio classico, in una versione coreografica firmata da Luciano Cannito. Questo adattamento si basa sulla celebre versione di Petipa e porta in scena una produzione che ha già affascinato il pubblico italiano nei principali teatri, con un successo quasi sempre da tutto esaurito.
In questa rivisitazione, Drosselmeyer diventa il personaggio chiave che, colpito dalla bontà della giovane Clara, la trasporta in un viaggio onirico dove la realtà si fonde con il mondo delle fiabe. Sotto l’incanto del Natale, Clara segue il Principe Schiaccianoci e la Fata Confetto in un regno popolato da giocattoli animati e figure fiabesche, che rappresentano le culture di tutto il mondo.
In questa produzione, danzatori della compagnia si esibiranno al fianco di celebri etoile internazionali come Iana Salenko, Dinu Tamazlacaru, Ksenia Ovsianick ed Evelina Godunova, regalando al pubblico un balletto di altissima qualità, dove ogni dettaglio è curato per rendere omaggio alla grande tradizione della danza classica.
Per la serata del 31 dicembre 2024 è previsto, insieme allo spettacolo, il brindisi di mezzanotte con un light buffet.
I biglietti per assistere allo spettacolo “Lo schiaccianoci” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 25 Dicembre 2024 - 6 Gennaio 2025
Orario: 21:00 - 23:00
(L'orario di inizio varia in base al giorno)
Dove
Teatro Quirino
Via delle Vergini, 7 - Roma
Prezzo
da € 30
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa