Monet e gli Impressionisti in mostra a Roma nel 2024/2025: info e biglietti
La mostra “Monet e gli Impressionisti – Digital Experience” arriva al Next Museum di Roma dal 6 settembre 2024 al 31 gennaio 2025, offrendo un’esperienza multisensoriale unica che celebra i 150 anni dalla prima mostra impressionista tenutasi nello studio parigino del fotografo Nadar nel 1874.
L’esposizione sfrutta tecnologie avanzate come il videomapping, la realtà virtuale, e l’intelligenza artificiale per trasportare i visitatori nel cuore del movimento impressionista, permettendo di immergersi completamente nell’arte di Claude Monet e dei suoi contemporanei.
Distribuita su oltre millequattrocento metri quadri, è suddivisa in diverse aree tematiche che seguono una narrazione accessibile a tutta la famiglia. L’obiettivo è l’edutainment, educare intrattenendo, offrendo un percorso didattico che esplora l’Impressionismo e la tecnica en plein air attraverso proiezioni dinamiche delle opere più celebri del movimento.
Le immagini delle opere d’arte danzano su pareti e pavimenti, creando un viaggio visivo che accompagna il visitatore attraverso le stagioni, dai colori delicati della primavera ai toni brillanti dell’estate, dagli arancioni dell’autunno alle tonalità fredde dell’inverno.
Potete acquistare i biglietti per la mostra “Monet e gli Impressionisti” a Roma qui.
Quando
Data/e: 6 Settembre 2024 - 31 Gennaio 2025
Orario: 10:00 - 18:00
(Lunedì chiuso. Il sabato aperto fino alle 20.00)
Dove
Next Museum
Corso d'Italia 37 D - Roma
Prezzo
da € 15,70
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa