“Passeggiate Romane” al MAXXI di Roma nel 2024
Dall’11 luglio al 10 novembre 2024, il MAXXI di Roma ospita “Passeggiate Romane”, una mostra che invita i visitatori a esplorare la città eterna attraverso un percorso espositivo originale e sorprendente.
Per la prima volta, il MAXXI accoglie nei suoi spazi un considerevole numero di opere d’arte antica e moderna, all’interno di un allestimento spettacolare e immersivo ideato dal celebre scenografo Dante Ferretti, vincitore di tre premi Oscar.
La sua visione trasforma il museo in una “strada” viva e pulsante, dove le opere d’arte emergono come tappe di un percorso che sconfina tra interno ed esterno, sfumando i confini tra la città reale e quella immaginata. Ferretti crea un ambiente in cui la città si dilata e si reinventa, coinvolgendo il pubblico in una passeggiata visiva che è allo stesso tempo storica e contemporanea.
Questa esposizione rappresenta un’occasione irripetibile per ammirare una selezione di opere e reperti raramente visibili, provenienti dai ricchi depositi della Galleria Borghese, della Galleria Nazionale e dei Musei Capitolini. Un viaggio nel tempo e nello spazio, dove il passato e il presente si incontrano in un dialogo affascinante e rivelatore.
Quando
Data/e: 11 Luglio 2024 - 10 Novembre 2024
Orario: 11:00 - 19:00
(Lunedì chiuso. Sabato e domenica ultimo ingresso ore 17.30)
Dove
MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo
Via Guido Reni, 4/A - Roma
Prezzo
Intero: € 14 - Ridotto: da € 6
Altre informazioni
www.maxxi.art
Categoria dell'evento
Mappa