Pat Metheny in concerto a Roma nel 2024
Il celebre chitarristi jazz statunitense Pat Metheny arriva a Roma per un concerto, parte del suo “The Dream Box/MoonDial tour”, in programma il 4 novembre 2024 presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.
Celebre per la sua maestria e creatività, Metheny ha segnato la storia della musica con band iconiche come il Pat Metheny Group e collaborazioni leggendarie con artisti del calibro di Charlie Haden, Ornette Coleman, Michael Brecker e John Scofield. In questo attesissimo concerto, Metheny si esibirà da solo, conducendo il pubblico in un viaggio spettacolare nel mondo della sua musica.
L’evento inizierà con un medley rilassato delle sue più celebri composizioni per chitarra acustica, evolvendosi poi in brani tratti dal capolavoro “Beyond The Missouri Sky”, realizzato con Charlie Haden. Il concerto proseguirà con una fragorosa e torrenziale improvvisazione, dove Metheny spingerà al limite le sue straordinarie doti tecniche.
Oltre ai brani del tour americano “The Dream Box”, i fortunati spettatori europei avranno l’opportunità di ascoltare in anteprima alcune tracce del prossimo CD di chitarra baritono, “MoonDial”, in uscita mondiale a luglio.
Potete acquistare i biglietti per questo concerto di Pat Metheny a Roma qui.
Quando
Data/e: 4 Novembre 2024
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Largo Luciano Berio, 3 - Roma
Prezzo
da € 35
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa