Raoul Bova in scena a Roma nel 2024 con “Il nuotatore di auschwitz”
Dal 4 all’8 dicembre 2024, il Teatro Parioli Costanzo di Roma ospiterà “Il nuotatore di auschwitz”, un intenso spettacolo che vede Raoul Bova interpretare Alfred Nakache, il celebre atleta francese di origine ebraica che ha sfidato le avversità più estreme.
La storia di Nakache, numero 172763 ad Auschwitz, racconta il coraggio di un uomo che, nonostante gli orrori del campo di concentramento, trovò nella passione per il nuoto la forza per sopravvivere e tornare a gareggiare, raggiungendo nuovi successi dopo la fine della guerra.
Attraverso la narrazione di una vita straordinaria, lo spettacolo riflette anche sull’esperienza di Viktor Frankl, psichiatra internato nello stesso campo, che trasformò il dolore in una testimonianza di speranza.
La disciplina, il coraggio e la determinazione di Nakache si intrecciano così con la capacità di Frankl di trovare significato anche nei momenti più bui, offrendo un messaggio universale che continua a ispirare profondamente.
Ispirato alla vera storia di Alfred Nakache e al libro “Uno psicologo nei lager” di Viktor E. Frankl. Testo e regia di Luca De Bei.
I biglietti per lo spettacolo “Il nuotatore di auschwitz” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 4 Dicembre 2024 - 8 Dicembre 2024
Orario: 21:00 - 22:30
(Domenica alle 17.00)
Dove
Teatro Il Parioli Costanzo
via Giosuè Borsi, 20 - Roma
Prezzo
da € 22
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa