“Re Lear” di William Shakespeare a Roma nel 2024: date e biglietti
Dal 27 novembre al 22 dicembre 2024, il Teatro Argentina di Roma ospita uno dei grandi capolavori di William Shakespeare: “Re Lear”, diretto e interpretato da Gabriele Lavia.
In questa potente tragedia, la follia del sovrano e il caos che si diffonde nel suo regno diventano specchi di un’umanità disorientata e in lotta con se stessa. La perdita di ragione e potere di Lear si fonde con la sua sofferenza interiore, dipingendo un ritratto cupo e toccante della condizione umana, sospesa tra disperazione e ricerca di verità.
La regia di Lavia mette in luce la fragilità dell’uomo, perso nella tempesta della sua mente, in un crescendo emotivo che non risparmia nessuno. La scena diventa lo spazio in cui la frattura tra l’essere e il non-essere si manifesta con forza, e la sofferenza si trasforma in un cammino verso la consapevolezza.
Gabriele Lavia, nei panni del vecchio re, ci guida in questo viaggio doloroso, fatto di tradimenti, illusioni e sconvolgimenti, verso una conoscenza profonda del sé e della natura umana.
Sul palco (in o. a.): Giovanni Arezzo, Giuseppe Benvegna, Eleonora Bernazza, Jacopo Carta, Beatrice Ceccherini, Federica Di Martino, Ian Gualdani, Luca Lazzareschi, Mauro Mandolini, Andrea Nicolini, Gianluca Scaccia, Silvia Siravo, Jacopo Venturiero e Lorenzo Volpe.
I biglietti per lo spettacolo “Re Lear” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 27 Novembre 2024 - 22 Dicembre 2024
Orario: 20:00 - 22:00
(Prima, martedì, venerdì ore 20.00. Mercoledì e sabato ore 19.00. Giovedì e domenica ore 17.00. Lunedì riposo)
Dove
Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 5 - Roma
Prezzo
Intero: da € 27,58 - Ridotto: da € 22,06
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa