“Re Lear” al Teatro Tor Bella Monaca di Roma nel 2024: data e biglietti
Il 21 novembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospiterà una messa in scena molto particolare del “Re Lear” firmata dalla compagnia Anà-Thema. L’intero dramma si sviluppa in una stanza di manicomio, dove follia e ragione convivono in un delicato equilibrio.
La trama, ispirata al Re Lear di William Shakespeare, scava nel subconscio dell’uomo, che si ritrova a vivere nel proprio ruolo a tal punto da non distinguere più i confini tra il sé reale e quello immaginario, coinvolto in una terapia sperimentale sotto l’occhio vigile di un medico e un infermiere.
La scenografia essenziale ma potente, che riproduce fedelmente l’ambiente di un ospedale psichiatrico, accentua l’intensità psicologica dello spettacolo. Letti di ferro e pareti bianche immerse in un’atmosfera quasi onirica fanno da sfondo alle vicende dei pazienti e alle loro battaglie interiori.
Lo spettacolo invita il pubblico a intraprendere un viaggio nella mente umana, esplorando la linea sottile tra verità e inganno, dove ogni scena lascia aperta la possibilità di molteplici interpretazioni.
Regia di Luca Ferri. Con Luca Ferri, Luca Marchioro, Alberto Fornasati e Massimiliano Kodric.
I biglietti per “Re Lear” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 21 Novembre 2024
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino, 5 - Roma
Prezzo
A partire da 14,27 €
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa