Roberto Saviano in scena a Roma nel 2025 con “L’amore mio non muore”

“L’amore mio non muore” è il nuovo recital di Roberto Saviano, in programma il 9 giugno 2025 all’Auditorium Conciliazione di Roma. Un racconto intenso e necessario, tratto dall’omonimo libro in uscita a maggio per Einaudi, che porta sul palco una storia di amore e coraggio spezzati dalla violenza della ‘ndrangheta. Saviano dà voce a Rossella Casini, una giovane donna che ha pagato con la vita il suo desiderio di giustizia, trasformandola in un simbolo di resistenza e memoria.
La vicenda di Rossella si intreccia con le parole dell’autore in una narrazione potente, capace di riportare alla luce una pagina troppo spesso dimenticata. Studentessa fiorentina, si innamora di Francesco, legato a una famiglia mafiosa calabrese, e quando scopre la verità tenta di salvarlo, credendo che l’amore possa cambiare il destino di entrambi. Ma la sua determinazione si scontra con la brutalità di un sistema che non ammette tradimenti. Rapita e fatta sparire nel 1981, Rossella è stata riconosciuta come vittima della ‘ndrangheta, anche se il suo corpo non è mai stato ritrovato.
Con la sua inconfondibile capacità di raccontare storie reali con lucidità e passione, Saviano accompagna il pubblico attraverso una vicenda che continua a interrogare le coscienze. Un’occasione per ricordare Rossella e riflettere su quanto il coraggio individuale possa fare la differenza, anche quando il prezzo da pagare è altissimo.
I biglietti per assistere a “L’amore mio non muore” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 9 Giugno 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Auditorium Conciliazione
Via della Conciliazione, 4 - Roma
Prezzo
da € 32,20
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa