Sarabanda: l’ultima opera di Bergman in scena al Teatro Argentina di Roma nel 2025
Dal 27 maggio al 1° giugno 2025, il Teatro Argentina di Roma ospita Sarabanda, l’intensa opera di Ingmar Bergman che, pur nata per il cinema, trova nel linguaggio teatrale una dimensione profondamente naturale.
Ritornano Johan e Marianne, protagonisti di Scene da un matrimonio, ora più maturi eppure più impietosi, in un ultimo confronto che si estende ai loro discendenti, il figlio e la nipote. Con la consueta lucidità, Bergman affronta i nodi complessi delle relazioni familiari, tra rimorsi, rancori e legami che oscillano tra l’indifferenza e l’attaccamento.
In dieci scene che si sviluppano come una danza lenta e rigorosa, i personaggi si incontrano e si scontrano, dando voce a temi universali come l’amore, il conflitto generazionale, la vecchiaia e l’inquietudine dell’esistenza. Silenzi e gesti accompagnano le parole, rivelando la vulnerabilità umana: un abbraccio, una mano tesa, la fragilità dei corpi segnati dal tempo.
Di Ingmar Bergman. Traduzione di Renato Zatti. Regia di Roberto Andò. Con Renato Carpentieri, Alvia Reale, Elia Schilton e Caterina Tieghi.
I biglietti per “Sarabanda” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 27 Maggio 2025 - 1 Giugno 2025
Orario: 20:00 - 21:30
(Mercoledì e sabato alle 19.00, domenica alle 17.00)
Dove
Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 5 - Roma
Prezzo
da € 20
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa