The Jesus Lizard in tour a Roma nel 2025 con il nuovo album “Rack”

Dopo ben 26 anni di silenzio, i leggendari The Jesus Lizard sono finalmente tornati con un nuovo album dal titolo Rack, il primo disco dal 1998. Con undici tracce di puro rock graffiante, questa nuova fatica del gruppo è prodotta da Paul Allen e pubblicata da Ipecac Recordings il 13 settembre 2024. L’album segna il ritorno di una delle band più iconiche e influenti della scena noise rock, che ha sempre saputo unire sonorità potenti a testi crudi e provocatori. Il gruppo sarà in Italia nel 2025 per tre concerti imperdibili a Roma, Milano e Bologna, tra cui il 1° giugno al Monk.
Fondata nel 1987 ad Austin, Texas, la band ha segnato profondamente la scena musicale underground con album come Goat e Liar, riconosciuti tra i più significativi nel panorama noise rock. Nonostante il successo della critica, i The Jesus Lizard non sono riusciti a trovare il grande successo commerciale, ma il loro impatto sulla musica indipendente è stato indiscusso, tanto da farli diventare una delle band più influenti degli anni ’90.
La data romana è quindi una di quelle che attirerà l’attenzione di fan storici e nuovi ascoltatori, pronti a rivivere l’intensità dei live che li ha resi celebri in tutto il mondo. Con il ritorno in formazione di Mac McNeilly alla batteria, la band promette di non deludere le aspettative, regalando un concerto che sarà un’esperienza unica. Chi assisterà alla performance avrà modo di apprezzare non solo il nuovo materiale ma anche le storiche hit che hanno consacrato i The Jesus Lizard come pionieri del noise rock.
I biglietti per assistere al concerto dei The Jesus Lizard sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 1 Giugno 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Monk
Via Giuseppe Mirri 35 - Roma
Prezzo
da € 34,50
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa