“The Turn of the Screw” al Teatro dell’Opera di Roma nel 2025: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
The Turn of the Screw

Dal 19 al 28 settembre 2025, il Teatro dell’Opera di Roma ospiterà “The Turn of the Screw”, celebre opera di Benjamin Britten basata sull’omonimo racconto di Henry James.

 

Questo capolavoro, con libretto di Myfanwy Piper, tratta i temi del mistero e dell’ambiguità, narrando la vicenda di una giovane governante che si ritrova ad affrontare eventi inquietanti in una remota villa inglese, con due bambini di cui deve prendersi cura.

 

L’opera, composta da un prologo e due atti, è articolata in sedici scene che mantengono alta la tensione e lasciano lo spettatore sospeso tra il reale e il soprannaturale.

 

L’atmosfera sonora creata da Britten si intreccia con la trama in modo affascinante e raffinato, regalando un’opera che colpisce per la profondità psicologica dei personaggi e la forza emotiva della musica.

 

“The Turn of the Screw” è considerata una delle opere più intense del Novecento, dove la musica minimalista e potente di Britten rispecchia le sfumature di un racconto che lascia spazio all’immaginazione e al dubbio, accompagnando il pubblico in un viaggio avvincente e indimenticabile.

 

I biglietti per “The Turn of the Screw” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 19 Settembre 2025 - 28 Settembre 2025
Orario: 20:00 - 22:00
(Sabato alle 18.00. Domenica alle 16.30)
 
Dove
Teatro dell'Opera
Piazza Beniamino Gigli, 7 - Roma
 
Prezzo
da € 22
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Roma: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!