“Tosca” al Teatro dell’Opera di Roma nel 2023: date e biglietti
Il melodramma in tre atti de la Tosca va in scena al Teatro dell’Opera di Roma dal 9 al 14 dicembre 2023, per la direzione di Michele Mariotti, con interpreti Anna Pirozzi, Vittorio Grigolo ed Erwin Schrott.
Il celebre capolavoro con le musiche di Puccini torna a teatro nella sua veste più storica, con le scene originali della prima rappresentazione e sotto la regia di Alessandro Talevi. Tratto dal dramma omonico di Victorien Sardou, la prima rappresentazione dell’opera fu al Teatro Costani nel gennaio del 1900. Un’occasione per vivere e rivivere ancora una volta la meraviglia di questo melodramma senza tempo.
La storia è ambientata a Roma nel 1800, durante il periodo della Repubblica Romana. La protagonista, la cantante Floria Tosca, è innamorata del pittore Mario Cavaradossi. Il capo della polizia, il barone Scarpia, è anche innamorato di Tosca e cerca di convincerla a diventare sua amante in cambio della vita di Cavaradossi, che è stato arrestato per aver aiutato un prigioniero politico…
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Tosca” a Roma qui.
Quando
Data/e: 9 Dicembre 2023 - 14 Dicembre 2023
Orario: 20:00 - 22:00
Dove
Teatro dell'Opera
Piazza Beniamino Gigli, 7 - Roma
Prezzo
da € 22,00
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa