Le 10 migliori Pizzerie di Roma: mangiare per credere!
La Città Eterna, oltre a offrire un’enorme quantità di luoghi culturali di grandissimo interesse, è anche prodiga nel proporre delle ottime pizzerie. Inoltre, oltre che presentare pizze di grande qualità, l’ampia offerta consente di poter accontentare tanto i gusti alimentari quanto le esigenze economiche di ognuno.
Seppure non sia facile elencare solamente le 10 migliori pizzeria di Roma, proviamo lo stesso a farlo. Ecco quindi le nostre preferite!
Pizzeria La Pratolina
Fino al 1883 qui si trovavano prati e campi. Oggi, al numero 248 di via degli Scipioni si può mangiare una ottima pizza. È tra le 10 migliori pizzerie di Roma proprio per il leggero impasto e per i condimenti utilizzati. Una pizza originale per davvero.
Info: Sito Internet
Pizzeria Emma
In via Monte della Farina, proprio nelle immediate vicinanze di Piazza Venezia, Campo de’ Fiori e Torre Argentina, questo locale è un grande classico della pizzeria romana. In una magica aria che solo il centro della Città Eterna sa offrire, si mangeranno della ottime pizze fatte con ingredienti di assoluta qualità.
Info: Sito Internet
Pizzeria Il Buchetto
Questo piccolo e spartano locale dal caldo ambiente familiare, si trova al numero 119 di via Flaminia. Il profumo della sua fantastica pizza diffonde un piacevole richiamo a cui è impossibile saper resistere. Da tempi immemorabili, è tra le più apprezzate pizzerie di Roma.
Info: Sito Internet
Pizzeria La Scala
Questo storico locale di Roma si trova al numero 5 di via San Isidoro, nei pressi di Piazza Barberini e di via Veneto. Dall’elegante atmosfera e con una ambientazione retrò richiamante la Roma di un tempo, sforna gustose pizze farcite in modo tradizionale.
Info: Sito Internet
Pizzeria Rosso
Dallo stile minimal, questa nota pizzeria romana si trova al numero 32 di viale Aventino. È tra le 10 migliori pizzeria di Roma anche per l’eccezionale qualità degli ingredienti utilizzati nella preparazione delle sue gustosissime pizze.
Info: Sito Internet
Pizzeria La Limonaia
Nel cuore pulsante del quartiere Trieste e, più precisamente al numero 1 di via Lazzaro Spallanzani, questa ottima pizzeria propone una struttura dall’incredibile fascino e delle ottime pizze come, ad esempio, quella con lo speck e il taleggio.
Info: Sito Internet
Pizzeria PummaRe Prati
Questo locale si trova in un contesto di grande bellezza. Infatti, è al numero 41 di Via Andrea Doria. Dalla elegante e curata location, propone, nella classica versione romana, delle ottime pizze proprio nel cuore del quartiere Prati di Roma.
Info: Sito Internet
Pizzeria Da Giggetto il Re della Pizza
Al numero 43 di via Alessandria, quindi nel quartiere Salario e nei pressi di via Nomentana, questo stupendo locale propone ottime pizze cotte al forno a legna, sottili e croccanti come è richiesto dalla ricetta capitolina. In un ambiente curato e rustico, ci si sentirà come a casa.
Info: Sito Internet
Pizzeria Pizza e Tata
Al numero 76 di viale Spartaco, perciò nel quartiere Tuscolano, questa favolosa pizzeria non propone esclusivamente delle ottime pizze in una minimal ed elegante atmosfera. Difatti, in questo locale i genitori potranno mangiare una ottima pizza usufruendo del servizio di baby-sitting. Una occasione da non perdere per una tranquilla serata!
Info: Sito Internet
Pizzeria La Pariolina
Questo locale si trova al numero 93 di viale Parioli. In una accogliente atmosfera, si degusterà un ottima pizza con materie prime di assoluta qualità.
Info: Sito Internet
Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più tradizionale, non perdete la nostra selezione dell’articolo dedicato alle 10 migliori Trattorie di Roma.